Inserito il 16 aprile 2010 alle 14:56:00 da Anna. IT - Hi-tech
Arrivano dal 15 aprile gli incentivi per la connettività. Nei 300 milioni di euro per agevolare i consumi, ce ne sono 20 destinati alla diffusione della banda larga. Con questi numeri, il passo verso l'online per il Paese non è certo molto ampio: a conti fatti saranno circa 400 mila le nuove attivazioni tra adsl fisse e collegamenti mobili. ministero dello Sviluppo economico punta nello specifico a favorire l'accesso alla banda larga ai giovani, identificati nella fascia che va dai 18 ai 30 anni.
Migliorare il proprio sito web: come fare?
Inserito il 11 marzo 2010 alle 10:12:00 da Anna. IT - Hi-tech
Scoprire come gli utenti del proprio sito web visualizzano le pagine è sempre un dilemma, spesso i tanti browser e le impostazioni differenti complicano la vita dei webmaster e dei web designer. Proprio per aiutare noi webmaster nell'ottimizzazione delle pagine web Google ha pensato ad un nuovo tool: Google Browser Size.
La classifica del Festival di Sanremo
Inserito il 14 febbraio 2010 alle 23:20:00 da Anna. IT - Hi-tech
I nostri amici sviluppatori di Earone in occasione del Festival di Sanremo hanno preparato un servizio di classifiche musicali ad hoc. EarOne fornisce un innovativo servizio di classifiche musicali che permette di conoscere in tempo reale quali sono i brani e gli artisti più trasmessi dalle emittenti italiane e da importanti emittenti straniere. Earone è rivolto a tutte le emittenti radiofoniche, alle etichette discografiche ma anche agli appassionati di musica che vogliono essere aggiornati in tempo reale sulle hits del momento.
Lo sapevate che adesso c'è Chrome?
Inserito il 04 settembre 2008 alle 16:34:00 da Anna. IT - Hi-tech
Il nuovo arrivato nell'ampia famiglia dei browser è Google Chrome, a detta dei creatori "progettato per rendere più veloce, facile e sicuro l'uso del Web con un design minimo che non intralcia la navigazione". Abbiamo testato la nuova versione di Aspnuke sotto Chrome versione Beta e a quanto pare il nuovo browser non fa le bizze (come qualche suo concorrente) e visualizza correttamente le diverse pagine...