Forum 

Forum AspNuke.it - Il tuo Portale OpenSource in ASP

ARUBA: il servizio peggiore del web!

Autore Messaggio
netgratis

Avanzato
Avanzato
104 Discussioni



Profilo - netgratis
10 maggio 2004 alle 09:38:55 Profilo - netgratisInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Mi piacerebbe sapere come mai ARUBA si permette a suo piacere e soprattutto nelle ore di maggiore traffico, ogni tanto di entrare liberamente nel sito in parte amministrativa e sostituire i database ogni qualvolta avvenga da parte lora un controllo. nel momento in cui scrivo, per esempio, il mio sito è inaccessibile, con questo messaggio di errore:
ErroreSQL
ErroreSQL
Microsoft VB_Script runtime error '800a01a8'

Object required: 'DBRecordSet(...)'

/includes/sessions-inc.asp, line 107

... per forza, mi ritrovo il database main.mdb, rinominato in main.ldb, e questo per tutta la durata della loro permanenza, quest'ultimo chiaramente inaccessibile perchè protetto da scrittura. Logicamente la situazione può permanere per ore e ore, con tanti saluti a iscritti ed a visite. Complimenti, ARUBA! soprattutto per la vostra serietà! Piuttosto che fare i "competitivi" sul mercato, aumentate i prezzi, ma fornite un sistema un po' più serio, per favore, non sono l'unico in rete che la pensa così, ma credo che la mia situazione sia condivisa da qualche centinaio di persone.
ORA la mia domanda è: per essere certi di eliminare questi inconvenienti, bisogna proprio cercare qualcosa d'altro, o esiste la maniera per evitare manomissioni sulla struttura del sito (anche da parte di aruba...)?
Grazie in anticipo per la risposta e scusate lo sfogo (che forse a voi non interessa nemmeno...)
Un salutone!
---------------

http://www.noichiesa.com
djveleno

Amministratore

Esperto
Esperto
1025 Discussioni



Profilo - djveleno
10 maggio 2004 alle 11:32:00 Profilo - djvelenoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
E' molto probabile che i tecnici di Aruba intervengano col monitoraggio di applicazioni che saturano le richieste del server, se hai installato i vari mod di cui abbiamo ampiamente parlato (onlinemembers, mercatino, calendario ecc...) e non hai provveduto alle modifiche, sicuramente ti stavano monitorando per vedere se il tuo portale dava problemi, a parte le varie elucubrazioni sulla serietà di Aruba, ti consiglio di provvedere alla sistemazione dei programmi installati, onde evitare un blocco totale del sito.
Ciauzz DJ
---------------
A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!

http://aspnuke208.somee.com/Default.asp

netgratis

Avanzato
Avanzato
104 Discussioni



Profilo - netgratis
12 maggio 2004 alle 17:55:54 Profilo - netgratisInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Grazie per il consiglio, ma ho già provveduto da tempo alla correzzioni di eventuali connessioni "aperte" ed alla eliminazione di mod (quali ad. es. quello degli eventi), ma il monitoraggio purtroppo non è una novità, ancora prima di passare ad aspnuke, e purtroppo, ripeto, avviene in ore di massimo traffico e dura qualche ora...

Grazie comunque per l'interessamento, come sempre...
Ciao! e buon lavoro!
---------------

http://www.noichiesa.com
greco

Principiante
Principiante
3 Discussioni



Profilo - greco
30 maggio 2004 alle 13:27:23 Profilo - grecoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 30 maggio 2004 alle 13:29:37

Dalle mie prove il problema esiste, con i database, anche solo se apri una connessione, leggi una tabella e chiudi: si verifica quando il server è sovraccarico, anche se i tecnici di aruba non stanno lavorando sul nostro sito.
Mi pare che in tal caso non venga sostituito l'MDB ma resta aperto in sola lettura (e con qualche errore) il file temporaneo LDB che viene creato per i file access (anche quando li apri in locale).
Stesso problema ad esempio con il forum Snitz.

Non so se passando al server Windows 2003 (per 2 euro) il problema scompare. Personalmente proverò a settembre.

Tu che server hai con Aruba?
greco

Principiante
Principiante
3 Discussioni



Profilo - greco
30 maggio 2004 alle 13:46:34 Profilo - grecoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 30 maggio 2004 alle 13:57:23

Ho seguito le istruzioni date in http://vademecum.aruba.it/start/file/test_cgi.htm
per verificare se sul mio è tutto a posto (visto che da stamattina è bloccato con il solito file LDB), la risposta è stata:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e4d'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Too many client tasks.

/cgi-bin/nome.asp, line 5

Il test lavora con un suo database.
netgratis

Avanzato
Avanzato
104 Discussioni



Profilo - netgratis
31 maggio 2004 alle 10:03:27 Profilo - netgratisInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Scusa se nn ho risposto prima, sono stato assente.
Il mio server è ancora w2k.
Proverò a passare al 2003...
---------------

http://www.noichiesa.com
greco

Principiante
Principiante
3 Discussioni



Profilo - greco
31 maggio 2004 alle 20:50:51 Profilo - grecoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
In bocca al lupo (r)

Log in

Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Cerca

 

Sostieni AspNuke

Un piccolo gesto per aiutarci a mantenere AspNuke.it online

Promo

MusicWebItalia.it
Video Testi Traduzioni Spot Colonne sonore Accordi e Spartiti gratis.

Visitatori

Visitatori Correnti : 120
Membri : 0 offline Anna

Iscritti

 Utenti: 18940
Ultimo iscritto : glauco
Lista iscritti
Messaggi privati: 3373 Commenti: 2210 Immagini: 39 Downloads: 144 Articoli: 49 Pagine: 101 Siti web: 425 Notizie: 180 Sondaggi: 11 Preferiti: 199619 Post sui forum: 51195 Libro degli ospiti: 4 Eventi: 7

Versioni

Temi