Forum 

Forum AspNuke.it - Il tuo Portale OpenSource in ASP

molti chiedono degli errori lato server:

Autore Messaggio
sbrisulo

Avanzato
Avanzato
101 Discussioni



Profilo - sbrisulo
30 aprile 2003 alle 00:09:01 Profilo - sbrisuloInvia un messaggio privato sbrisulo@hotmail.com Invia Messaggio Yahoo Rispondi quotando
Modificato il 18 maggio 2003 alle 13:08:26

Messaggi di errore HTTP e status codes
Se si verifica un errore durante l'accesso a una pagina di Microsoft OEM del sito Internet, leggere attentamente le informazioni che seguono per scoprirne la causa. In caso non si riesca comunque a risolvere il problema, anche dopo aver consultato questa pagina, è possibile utilizzare il modulo feedback per informarci dell'errore riscontrato. Sarà nostra premura tentare di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
I client possono ricevere un errore HTTP e un status codes dopo aver inviato una richiesta al server IIS. L'Hypertext Transport Protocol (HTTP) definisce quali sono i status code e i messaggi esplicativi che i server HTTP, come Internet Information Server, possono restituire ai client.

I status code vengono inviati dal server in risposta a una richiesta. Il codice a tre cifre indica che vi è stato un tentativo di interpretare e soddisfare la richiesta. Il messaggio esplicativo fornisce una breve descrizione del status codes.

La tabella che segue presenta i valori individuali dei status code numerici utilizzati da Internet Information Server. I codici di errore più comuni sono indicati in rosso.

Status code, messaggi esplicativi e loro descrizione

Codici di stato HTTP Messaggi esplicativi Descrizioni
301 Spostato permanentemente La risorsa richiesta è stata assegnata a un nuovo URL permanente e tutti i riferimenti futuri a tale risorsa devono utilizzare il nuovo URL.
302 Spostato temporaneamente La risorsa richiesta è stata assegnata temporaneamente a un URL diverso. Dato che il reindirizzamento viene a volte modificato, il client dovrebbe continuare a utilizzare il Request-URI2 per richieste future.
304 Non modificato Se il client ha eseguito una richiesta condizionale GET e ha ottenuto l'accesso, ma il documento non è stato modificato dalla data e l'ora specificate nel campo If-Modified-Since, il server risponde con questo status codes, senza inviare al cliente alcun Entity-Body. I campi di intestazione contenuti nella risposta dovrebbero includere solo le informazioni relative ai gestori di cache che potrebbero avere subito modifiche indipendentemente dalla data specificata nel campo Last-Modified dell'entità. Alcuni esempi dei relativi campi di intestazione includono Date, Server e Expires.


400 Richiesta errata La richiesta non è stata compresa dal server in quanto presentava errori di sintassi.
401 Non autorizzato La richiesta richiede la verifica dell'utente.
403 Proibito Il server ha compreso la richiesta, ma si rifiuta di eseguirla per ragioni non specificate. La verifica non risulta utile e la richiesta non va ripetuta.
Se siete utenti registrati del sito, potete quasi sempre risolvere questo errore aggiungendo la lettera "s" all'URL del sito — https://oem.microsoft.com/

404 Non trovato Il server non ha trovato nulla che corrisponda al Request-URI. Il server non indica se si tratta di una condizione temporanea o permanente.
Questo errore si verifica in genere perché un file è stato spostato o perché il percorso del file contiene un errore di battitura. Se si verifica questo tipo di errore dopo aver fatto clic su un collegamento nel nostro sito, significa che il file richiesto non è al momento disponibile. Vi preghiamo di comunicarci tale inconveniente in modo da consentirci di correggere il percorso e garantirvi l'accesso al file desiderato.

500 Errore interno del server Il server ha rilevato una condizione imprevista che gli ha impedito di eseguire la richiesta.
Si tratta dell'equivalente in Internet del segnale di occupato; può verificarsi se il server è temporaneamente troppo occupato o se il gateway di Internet con il quale tentate di accedere al nostro sito è sovraccarico. L'unica soluzione è quella di attendere un paio di minuti e riprovare.

501 Non implementato Il server non supporta la funzionalità necessaria a soddisfare la richiesta.
502 Gateway errato Il server ha ricevuto una risposta non valida dal gateway o dal server a monte che ha contattato nel tentativo di soddisfare la richiesta.




©2003 Microsoft Corporation. All rights reserved. Terms of Use.
Informativa sulla privacy del sito Microsoft OEM System Builder
---------------
Che dire, faccio il clawn,
raccolgo istanti...

http://www.manonellamano.it/public/portal
joshua

Esperto
Esperto
255 Discussioni



Profilo - joshua
30 aprile 2003 alle 01:15:13 Profilo - joshuaInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 30 aprile 2003 alle 01:17:46

Ulteriori info by joshua

Per visionare per intero gli errori restituiti dagli script, è necessario impostare l'apposito parametro nelle opzioni avanzate di Internet Explorer ®.

CLICCARE COL TASTO DESTRO SULL'ICONA DI EXPLORER
-PROPRIETà
-AVANZATE
-CERCARE E SELEZIONARE LA VOCE MOSTRA MESSAGGI DI ERRORE HTTP BREVI

In questo modo anziché un anonimo errore 500 otterrete le informazioni dettagliate restituite dal browser riguardo il vostro script.

Questa opzione è utile per chi ha siti in asp
Mi è capitato spesso sentire persone che non visualizzavano il tipo di errore ma solo il numero
con questo accorgimento visualizzate l'errore per esteso
(beh certo meglio di un numero)

spero di aver dato il mio contributo
ciauz
---------------
Quarta legge di Finagle: Una volta che si e' pasticciato qualcosa, qualsiasi intervento teso a migliorare la situazione non fara' altro che peggiorarla.
http://www.goonet.it
http://www.exclusivelondonlife.com
---------------

Log in

Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Cerca

 

Sostieni AspNuke

Un piccolo gesto per aiutarci a mantenere AspNuke.it online

Promo

MusicWebItalia.it
Video Testi Traduzioni Spot Colonne sonore Accordi e Spartiti gratis.

Visitatori

Visitatori Correnti : 150
Membri : 0 offline Anna

Iscritti

 Utenti: 18941
Ultimo iscritto : glauco
Lista iscritti
Messaggi privati: 3373 Commenti: 2831 Immagini: 39 Downloads: 144 Articoli: 49 Pagine: 101 Siti web: 425 Notizie: 180 Sondaggi: 11 Preferiti: 2790447 Post sui forum: 51195 Libro degli ospiti: 4 Eventi: 7

Versioni

Temi