Forum 

Forum AspNuke.it - Il tuo Portale OpenSource in ASP

Db SQl Server

Autore Messaggio
luke.leila

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - luke.leila
01 ottobre 2003 alle 00:41:12 Profilo - luke.leilaInvia un messaggio privato Rispondi quotando
E' disponibile una versione o patch per utilizzare SQL Server 2000 come server del db ? Grazie
guerro

Principiante
Principiante
16 Discussioni



Profilo - guerro
01 ottobre 2003 alle 14:56:20 Profilo - guerroInvia un messaggio privato 34209267 Rispondi quotando
Magari fosse così semplice... (parlo per esperienza..)
io ho lavorato su applicazioni che dovevano interfacciarsi a database Access e SQLServer e vi posso garantire che ci sono altre problematiche da affrontare, una fra le tante è come vengono trattate le date dai 2 database, ad esempio in Access, quando si fanno ricerche la data va racchiusa fra "#", mentre in SQLServer bisogna passarla come strnga fra "'" (apice singolo) inoltre in SQLServer c'è il problema della lingua del database per (es. in US è mm/dd/yyyy, mentre in IT è dd/mm/yyyy) quindi il formato da utilizzare per non incorrere in ambiguità è il seguente dd-mmm-yyyy es. 09-giu-2000.
Se non vi siete ancora sconvolti vi annuncio anche che certe consuetudini in Access (vedi utlizzo di funzioni VBA come Format, Dateadd, Len che possono essere presenti in statment sql delle pagine ASP non sono riconosciute in SQLServer e a volte sono addirittura sostituite da altre).
Quindi in definitiva credo che per poter utilizzare SQLServer sia necessaria una conversione ad HOC.
[!?!] [big] :s

Spero di essere stato abbastanza esauriente e di non aver intimorito nessuno all'idea di tentare una conversione, anzi non vedo l'ora che questa venga fatta!!! 8)
---------------
(º·.¸(¨*·.¸ ¸.·*¨)¸.·º)
«.·°·. G u e r r o .·°·.»
(¸.·º(¸.·¨* *¨·.¸)º·.¸)
luke.leila

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - luke.leila
03 ottobre 2003 alle 23:11:55 Profilo - luke.leilaInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Quello che hai ben descritto è in effetti il problema classico del porting da access a sql server... che speravo qualcuno avesse già affrontato. (r) Se trovo il tempo ci provo.:( Grazie Ciao

Log in

Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Cerca

 

Sostieni AspNuke

Un piccolo gesto per aiutarci a mantenere AspNuke.it online

Promo

MusicWebItalia.it
Video Testi Traduzioni Spot Colonne sonore Accordi e Spartiti gratis.

Visitatori

Visitatori Correnti : 212
Membri : 0 offline Anna

Iscritti

 Utenti: 18940
Ultimo iscritto : glauco
Lista iscritti
Messaggi privati: 3373 Commenti: 2210 Immagini: 39 Downloads: 144 Articoli: 49 Pagine: 101 Siti web: 558 Notizie: 180 Sondaggi: 11 Preferiti: 5685539 Post sui forum: 51195 Libro degli ospiti: 4 Eventi: 7

Versioni

Temi