Forum 

Forum AspNuke.it - Il tuo Portale OpenSource in ASP

OLEDB/ADO

Autore Messaggio
bluetime

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - bluetime
03 settembre 2003 alle 17:55:11 Profilo - bluetimeInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Ho provato a modificare database-inc per usare OLEDB invece di ADODB (sConnString="PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;DATA SOURCE=" & sDBPath & "" & sDBName & ".mdb"), ma parecchie cose non fonzionano correttamente p. es. le sezioni articoli, downloads e links, le top news etc. nel senso che proprio non vengono visualizzate (e quindi probabilmente non vengono letti i relativi records del database) mentre tutto funziona perfettamente per il forum.
Non viene data nessuna segnalazione di errore.
Poichè ho letto che qualcuno usa la connessione OLEDB vorrei sapere come ha fatto! (?) (?) (?)
djveleno

Amministratore

Esperto
Esperto
1025 Discussioni



Profilo - djveleno
04 settembre 2003 alle 00:19:36 Profilo - djvelenoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Scusa, ma... l'utilità di questo cambiamento? Magari è una cosa solo tua.... sto cercando di capire per poterti dare un consiglio..
Ciauzz Dj
---------------
A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!

http://aspnuke208.somee.com/Default.asp

bluetime

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - bluetime
04 settembre 2003 alle 15:46:29 Profilo - bluetimeInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Da quanto ho letto sull' argomento questo tipo di connessione a db dovrebbe consentire dei vantaggi nel caso di numerosi utenti connessi al database e quindi volevo verificarlo.
djveleno

Amministratore

Esperto
Esperto
1025 Discussioni



Profilo - djveleno
04 settembre 2003 alle 16:03:44 Profilo - djvelenoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Il limite è proprio Access, il metodo, che sia OLEDB o ADO, non ti offre la possibilità di avere più utenti in contemporanea... una maggiore velocità di esecuzione e, quindi, un maggior numero di utenti connessi in contemporanea, te la offre già MySql, o, il top Sql come linguaggio puro.
Ciauzz Dj
---------------
A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!

http://aspnuke208.somee.com/Default.asp

leon84

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - leon84
04 settembre 2003 alle 17:30:47 Profilo - leon84Invia un messaggio privato luigifalco@msn.com Rispondi quotando
Infatti proprio come ti dice dj .... Se vuoi ottentere prestazioni migliori non stare li ah modificare il tipo di connessione e driver utilizzato .. passa a databae professionali .... ciauzzz luigi
bluetime

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - bluetime
04 settembre 2003 alle 18:09:12 Profilo - bluetimeInvia un messaggio privato Rispondi quotando
O.K. Afferrato il concetto. Grazie a tutti. :~( :~( :~( :~(
leon84

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - leon84
04 settembre 2003 alle 18:37:11 Profilo - leon84Invia un messaggio privato luigifalco@msn.com Rispondi quotando
Se vuoi una dimostrazione visita il mio sito http://www.falcoluigi.com/default.asp

il database è MySQL ;)

Log in

Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Cerca

 

Sostieni AspNuke

Un piccolo gesto per aiutarci a mantenere AspNuke.it online

Promo

MusicWebItalia.it
Video Testi Traduzioni Spot Colonne sonore Accordi e Spartiti gratis.

Visitatori

Visitatori Correnti : 136
Membri : 0 offline Anna

Iscritti

 Utenti: 18940
Ultimo iscritto : glauco
Lista iscritti
Messaggi privati: 3373 Commenti: 2210 Immagini: 39 Downloads: 144 Articoli: 49 Pagine: 101 Siti web: 558 Notizie: 180 Sondaggi: 11 Preferiti: 5684682 Post sui forum: 51195 Libro degli ospiti: 4 Eventi: 7

Versioni

Temi