23 luglio 2003 alle 23:58:33 Modificato il 24 luglio 2003 alle 00:02:48Salve!
sono un nuovo iscritto.
qualcuno di voi ha già installato aspnuke su un sito aruba.
io non ci riesco: ho messo aspnuke su una cartella secondaria (non su quella di root). Poi ho lanciato la pagina setup.asp, ho inserito i dati, appena premo su "invia" mi da questo messaggio:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Operation must use an updateable query.
/aspnuke/setup.asp, line 283
sono andato anche a vedere il codice, questa è la riga 283:
oCn.Execute(rSQL)
ovvero lancia questa query assegnata alla riga 282:
In pratica finché si tratta di interrogare le tabelle va tutto bene, ma appena lancia una query di aggiornamento mi da quell'errore.
Questo è molto strano dato che sullo stesso sito uso molte altre cose in ASP, tra cui 2 snitz forum con il database situato nella stessa directory in cui ho messo quelli dell'aspnuke (mdb-database) e non mi danno nessun problema
Qualcuno mi aiuti!!!!!
littlehawk Eliminato
0 Discussione
24 luglio 2003 alle 12:54:25 Modificato il 24 luglio 2003 alle 12:56:34Su ARUBA non puoi lanciare il setup, quindi scarica da qui il file di configurazione:
modificalo seguendo le istruzioni e vedrai che come per magia tutto funzionerà !
axiom Principiante
2 Discussioni
24 luglio 2003 alle 16:05:26 io ho installato ASPNuke 1.2 su aruba senza problemi... devi usare la cartella /public ed assegnare i vari permessi e funge tutto.
bye
littlehawk Eliminato
0 Discussione
24 luglio 2003 alle 18:45:47 Scusa ma perchè usare la cartella /public, quando puoi installarlo in root ?
24 luglio 2003 alle 21:21:15 Attenzione, in parte è vero che non puoi configurare AspNuke direttamente su Aruba, ma, devi lanciare il file setup.asp dal browser, quindi, copiare in blocco notes la schermata che ti viene proposta dopo aver effettuato il setup, salvare la pagina in locale col nome configuration-inc.asp e fare un upload nella directory INCLUDES/. Quando compili il form di setup, poni attenzione nella casella di testo che riguarda il percorso ai DB, ad esempio: Se hai inserito il tuo portale aspnuke nella cartella virtuale ASPNUKE e i database nella cartella MDB-DATABASE, nella stringa di configurazione dovrai trovare ASPNUKE/MDB-DATABASE/, altrimenti, il portale funzionerà in lettura, ma non in scrittura. Ciauzz Dj P.S. Chi ha mai detto che è necessario usare la cartella PUBLIC su Aruba? Il portale funziona perfettamente in root.
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!
26 luglio 2003 alle 10:59:53 Ciao a tutti.... Io ho l'esigenza di piazzare il ASPNUKE in una sottocartella del sito gia esistente (su aruba) o copiato i file ho lanciato il setup.asp dal browser (uso mozilla firebird) mi ha generato il testo ho creato il file configuration-inc.asp in locale e lo ho poi copiato nella sottocartella includes, i database main e forum li ho copiati nella cartella mdb-database di default di aruba, dove gia ci sta un db per lo snitz forum che funziona benissimo. Il mio problema è questo... quando accedo al sito con la login di amministrazione non mi da la possibilita di modificare nulla, ho letto il post precedente al mio ma non mi è molto chiaro, potreste spiegarmi meglio da cosa puo dipendere questo?
--------------- Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
kikko79 Principiante
2 Discussioni
26 luglio 2003 alle 11:09:10 ma come si fa ad assegnare i vari permessi???
kikko79 Principiante
2 Discussioni
26 luglio 2003 alle 11:10:24 e poi una volta fatto il setup se volessi cambiare qualche impostazione che faccio???
Log in
Cerca
Sostieni AspNuke
Un piccolo gesto per aiutarci a mantenere AspNuke.it online
Promo
MusicWebItalia.it Video Testi Traduzioni Spot Colonne sonore Accordi e Spartiti gratis.
Visitatori
Visitatori Correnti : 209 Membri : 0
Anna
Iscritti
Utenti: 18940
Ultimo iscritto : glauco Lista iscritti Messaggi privati: 3373Commenti: 2210Immagini: 39Downloads: 144Articoli: 49Pagine: 101Siti web: 558Notizie: 180Sondaggi: 11Preferiti: 5685533Post sui forum: 51195Libro degli ospiti: 4Eventi: 7