03 aprile 2007 alle 17:30:11 ho la versione 1.2 di aspnuke. per quanto riguarda la soluzione al problema "messaggi spazzatura" mi hanno consigliato 2 soluzioni:
la prima è quella che ogni messaggio inviato, prima di pubblicarlo, arrivi su di un pannello di amministrazione dove solo lei può accedere, e venga appunto da lei confermato per la pubblicazione. Questa è l'opzione sicuramente migliore e più efficace. La seconda, invece, dovrebbe inserire dei controlli nei campi che l'utente inserisce, usando le regular expressions, eliminando, dunque, i tag.
Qualcuno di buona volontà saprebbe semplificarmi la cosa? Cioè: qualche bravo volenteroso saprebbe modificarmi i files che neanche conosco come potrebbero chiamarsi? grazie e buona pasqua
piosky_to2003 Esperto
2291 Discussioni
03 aprile 2007 alle 18:56:47 Modificato il 03 aprile 2007 alle 19:02:26Nella versione 2.0.7 e' stata inserita tutta la parte security per evitare lo spam di messaggi privati , commenti, guestbook, upload file, iscrizioni,immagini da parte di bot (sql inection) oltre ad aver cambiato e migliorato la gestione immagini aver inserito htmarea e il fckeditor, l'upload dei file in cartelle diverse da parte degli user e molte altre opzioni , insomma son cambiate talmente tante cose che e' impossibile dirti le modifiche e i file da fare oltre al fatto che bisogna anche modificare il database perche anche quello e' cambiato rispetto la 1.2
praticamente su quasi tutto il sito , viene richiesto di ricopiare un codice di sicurezza che viene generato in formato immagine sul momento ( cosi come avrai sicuramente visto su altri siti ) in questo modo i bot non sono ingrado di decifrare il codice e i messaggi spazzatura non vengono inseriti
Ti conviene upgradare direttamente alla 2.0.7 , passando prima dalla 2.0.4 per fare l'upgrade dei db
04 aprile 2007 alle 19:40:27 Mi daresti un link dove poter scaricare qualche buon tutorial per i due passaggi? Grazie per la disponibilità!
piosky_to2003 Esperto
2291 Discussioni
04 aprile 2007 alle 22:52:36 Modificato il 05 aprile 2007 alle 17:48:11Mi spiace ma la mia passione per aspnuke e' nata con la 2.0.6 non ho mai fatto il passaggio dalla 1.2 via 2.0.4 alla 2.0.7 e non so consigliarti piu di tanto
Se non hai fatto tanti cambiamenti al codice credo che i passi siano questi 1) backup del sito attuale 2) Conversione del database attuali alla 2.0.4 3) Copiare i file aspnuke 2.0.7 4) sostituire i database originale con quelli migrati 5) Rilanciare il setup 6) rimette il tema prendendolo dal backup 7) ricaricare i blocchi prendendoli dal backup 8) Rimette a posto la home page (Forse ricopiando il file defaultX-inc.asp non so sicuro pero non conoscendo la 1.2)
Se cerchi sul forum 1.2 mettendo l'opzione testo + soggetto trovi parecchi post che parlano del passaggio, ma sopratutto nel file txt di installazione della 2.0.4 e credo anche della 2.0.7 c'e un paragrafo apposito
Non so se ci sono altri tutorial , agli admin l'ardua risposta
--------------- Silvio Andrighetti Formaggini (Piosky)
05 aprile 2007 alle 08:56:52 Se leggi il Manuale 2.0, visibile on-line dal menù utente, troverai un capitolo dedicato alla Migrazione dalla 1.2 alla 2.0.X, puoi anche migrare direttamente alla 2.0.7 in quanto i files di migrazione sono presenti nello zip.
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!