24 dicembre 2006 alle 16:42:51 Modificato il 24 dicembre 2006 alle 16:44:05Ciao a tutti. Sono arrivato al punto dell'invio del settaggio di aspnuke206. Dopo l'invio dalla pagina www.miosito.it/xxxx/aspnuke2006/setup_it.asp mi compare questo messaggio:
Server.MapPath() error 'ASP 0173 : 80004005'
Carattere non valido nel percorso
/working/aspnuke206/setup_functions.asp, line 125
Il parametro Path del metodo MapPath contiene un carattere non valido.
La rigain questione è: If Not oFs.FileExists(Server.MapPath(sDBDir & sDBMainName)) And (sDBType = "MSACC" or sDBType = "MSJET") Then
24 dicembre 2006 alle 17:00:50 Non devi modificare nulla, di quella versione ne sono stati installati qualche centinaio di portali e nessuno ha mai avuto un problema di codice, i problemi si creano quando si inserisce nella compilazione del setup qualche stringa errata. Ho messo a disposizione un tutorial pratico, puoi leggere come scaricarlo negli articoli. Dj
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!
25 dicembre 2006 alle 14:48:42 Modificato il 25 dicembre 2006 alle 15:46:10Se intendi questo http://www.searchwarezz.net/download.asp?dl=165 l'ho letto ma non mi aiuta in quanto io non uso aruba come provider. Una domanda. Tutto il contenuto della cartella aspnuke206/aspnuke206 deve risiedere nella root principale o può essere inserito in una cartella diversa? Io l'ho inserito in una cartella all'interno della root principale dandogli i permessi di scrittura. Non avendo come provider Aruba, immagino che dando i permessi alla cartella che contiene tutti i files, non devo modificare nulla di quanto è indicato nel tutorial "Installa-Aspnuke.pdf". Non posso allegare immagini per farti vedere? Grazie e buone feste.
25 dicembre 2006 alle 22:50:38 Indipendentemente dal fatto che non usi Aruba, l'installazione è simile per quasi tutti i provider, quello che può cambiare è il nome della cartella dei DB, ad esempio, se segui l'articolo che ho inserito in home page, esso descrive come installare su somee.com, che è un provider free, non ci sono poi grandi differenze. Aspnuke lo puoi installare come ti pare, in una cartella o in root, l'importante è seguire il tutorial su come va eseguito il setup ( il fine dell'articolo preparato da Piosky era proprio quello di spiegare come eseguire il setup), inoltre, nel setup stesso vi sono delle lineee guida che spiegano sommariamente i percorsi da inserire. Ad esempio, sei in locale, e decidi di installare Aspnuke in una cartella sotto la root, ebbene, qui non avrai le stesse cartelle di Aruba, ma, il procedimento è lo stesso: WWWROOT - cartella principale del webserver PIPPO - cartella in cui inserisci Aspnuke sotto PIPPO andranno copiate cartelle e files di Aspnuke andrà creata la cartella PUBLIC in cui vanno copiate le cartelle DYNBLOCK e LANG (o XML come preferisci chiamarla) andranno create le cartelle UPLOAD e UPLOAD/USERS. Le cartelle DB e PUBLIC dovranno avere i permessi di scrittura, le altre cartelle è meglio che non abbiano permessi in scrittura. Se le immagini non sono gigantesche puoi allegarle qui nel forum.
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!
25 dicembre 2006 alle 23:50:26 ok su un server ci sono riuscito. Quello che mi domandavo è se è possibile togliere il logo in alto a sinistra "Asp Nuke community". i colori degli sfondi e di quello che si vede graficamente, le note di Aspnuke in basso di ogni pagina. Di tutti i files di Aspnuke che ho caricato io li posso modificare ?
26 dicembre 2006 alle 09:04:57 La grafica puoi modificarla come ti pare, colori logo e quant'altro... il copyright in fondo alla pagina invece è più restrittivo, puoi modificare la dicitura, ma deve essere possibile individuare la provenienza del software. LEggi la news in home page...
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!
26 dicembre 2006 alle 15:45:14 Perfetto recepito il messaggio e grazie per l'aiuto. Solo una curiosità. Ovviamente non potrò mai rivendicare la paternità di AspNuke ma per l'installazione e la sua gestione si.Giusto?
26 dicembre 2006 alle 17:01:01 In linea di massima puoi vendere un servizio abbinato ad Aspnuke, ovvero, puoi cedere Aspnuke ad un terzo, purchè rimanga visibile il copyright, puoi, in questo caso, farti pagare un servizio di installazione e manutenzione e personalizzazione del software, purchè non si possa intravvedere un illecito in riguardo alla licenza GPL/GNU.
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!