| Autore |
Messaggio |
Arago
 Amatore
33 Discussioni
|
18 febbraio 2003 alle 23:29:33   Modificato il 23 maggio 2003 alle 18:13:05
ciao ragazzi ! mi chiedevo se la procedura per aggiungere dei nuovi blocchi grafici sulla versione 1.2 di asp-nuke, è la stessa che normalmente si esegue sulla versione 1.1 di asp-nuke. spero che qualcuno sappia darmi una risposta ...
grazie ... Arago
--------------- www.arago.it
|
RAGGIO_DI_SOLE
Amministratore
 Esperto
411 Discussioni
|
18 febbraio 2003 alle 23:54:24 
Ciao Arago,
l'aggiunta di nuovi blocchi con la nuova versione di aspnuke (la 1.2) è copletamente diversa e notevolmente semplificata.
PREMESSA: Provo in questo post a dare una specie di metodo di aggiunta blocchi se volete provare fate una copia dei file che modificherete per evitare danni irrimediabili Chi ha modo di provare lo faccia liberamente e posti qui il risultato e se sono stato comprensibile che se poi vi sembra un metodo chiaro e semplice magari chiediamo di pubblicarlo nella sezione Tutorial 
ISTRUZIONI: ----------------- 1 ------------------------- Con la versione 1.2 si è aggiunto un nuovo file il block-inc.asp all'interno della cartella includes/
Per aggiungere un nuovo blocco dovrai quindi portarti su questo file aprirlo e aggiungere li dentro il nuovo blocco in questo modo:Case (numero del blocco*) : CreateTopTable "(Titolo del Blocco)", "(Titolo del blocco)" (Il Codice del blocco che devi aggiungere) CreateBottomTable ""
*= se ad esempio è il tuo primo blocco metti 1 Se ad esempio sei al tuo primo blocco e volessi aggiungere il blocco del meteo scriveresti:
Case 1 : CreateTopTable "Meteo", "Meteo" %> <!-- #include file="meteo-inc.asp" --> <% CreateBottomTable "" Questo esempio l'ho preso dal mio block-inc.asp poi ognuno lo può personalizzare come vuole ... ora non ricordo se il MOD del meteo online ha un file che si chiama meteo-inc.asp o se l'ho fatto io, o l'ho rinominato.
----------------- 2 ------------------------- ora Apri il file configuration-inc.asp e ti porti verso la fine dove trovi questa riga: Const GLOBAL_CUSTOM_BLOCKS = 0 e metterai il numero di blocchi che hai aggiunto (se sei al primo metterai quindi 1 e avrai: Const GLOBAL_CUSTOM_BLOCKS = 1 se è il secondo metterai: Const GLOBAL_CUSTOM_BLOCKS = 2 e via discorrendo.
----------------- 3 ------------------------- Ora ultima semplice operazione: Apri il file IT.XML (MI RACCOMANDO FALLO CON IL BLOCCO NOTE E NON CON ALTRI PROGRAMMI PER EVITARE PROBLEMI NEL FORMATO DI SALVATAGGIO) e aggiungi la seguente riga (ti faccio l'esempio dell'aggiunta del blocco Meteo): <translation name="LANG_BLOCK_1">Meteo</translation> se hai già aggiunto blocco vai avanti per ordine e quindi i prossimi si chiamerano LANG_BLOCK_2 LANG_BLOCK_3 ecc. Ricordati di aggiungerlo in fondo al file ma prima delle righe: </lang> </aspnuke_langfile>
---------------FINE---------------------
Fatemi sapere come è andata!
---------------
4B - Comunicazione Digitale http://www.4bweb.it
|
Arago
 Amatore
33 Discussioni
|
19 febbraio 2003 alle 00:08:03 
Ti ringrazio raggio_di_sole provo il tutto seconodo le istruzioni e ti faccio sapere com'è andata
Arago
--------------- www.arago.it
|
RAGGIO_DI_SOLE
Amministratore
 Esperto
411 Discussioni
|
19 febbraio 2003 alle 00:19:13 
ah IMPORTANTE: il codice che ho messo nel case è un semplice include perchè io avevo un mod del meteo che era un file esterno... diversamente potresti mettere direttamente tutto il codice per far uscire il meteo direttamente li. io ora non ricordo come funziona il meteo del mod.
Ti faccio un altro esempio di blocco che ho agiunto sul mio sito senza bisogno di file esterni (si tratta di un blocco ceh contiene un'immagine che invita l'accesso in chat):
Case 2 : CreateTopTable "Chat", "Chat" Response.Write "<Table>" & vbCRLF Response.Write "<tr>" & vbCRLF Response.Write "<td class="" small"" align=""center"">" & vbCRLF Response.Write "<div align=""center""><a href=""chat.asp""><img src=""imgs/chat.gif"" border=""0""></a></div>" & vbCRLF Response.Write "</td>" & vbCRLF Response.Write "</tr>" & vbCRLF Response.Write "</table>" & vbCRLF CreateBottomTable ""
----------------------------------------- Come vedi ho semplicemente aggiunto il codice di una tabellina con al centro un'immagine linkata.
Chiaramente per completare il blocco sono andato su configuration-inc.asp e ho aggiunto 1 alla costante diventando quindi: Const GLOBAL_CUSTOM_BLOCKS = 2
e poi sul file it.xml ho aggiunto la riga: <translation name="LANG_BLOCK_2">Chat</translation>
------------------------------------------ il risultato assieme ad altri blocchi che ho poi piano piano aggiunto lo vedi al sito: http://www.agricultore.net
---------------
4B - Comunicazione Digitale http://www.4bweb.it
|
paoloxxx76
 Principiante
3 Discussioni
|
19 febbraio 2003 alle 11:17:26 
ho fatto tutto quello che hai detto.. ma non mi visualizza nulla.... 
come puo' essere?
grazie
|
paoloxxx76
 Principiante
3 Discussioni
|
19 febbraio 2003 alle 11:19:34 
dimenticavo.. nella pagina per spostare i blocchi non compare nulla.. compaiono solo gli 8 blocchi di prima...
|
RAGGIO_DI_SOLE
Amministratore
 Esperto
411 Discussioni
|
19 febbraio 2003 alle 11:31:08 
sicuro di avere sistemato anche la costante che c'è nel cohnfiguration-inc.asp?
Se l'hai fatto ... Prova a fare questo: vai sui blocchi e trovi conferma e cancella per le impostazioni schiaccia su cancella e i blocchi dovrebbero comparire. Se così non fosse prova a cancellare anche i file temporanei e i cookye ....e ..... passa il link del sito che veniamo a trovarti! 
ciao ciao
---------------
4B - Comunicazione Digitale http://www.4bweb.it
|
paoloxxx76
 Principiante
3 Discussioni
|
19 febbraio 2003 alle 12:33:51 
la costante era ok.. bastava andare nel pannello di spostamento blocchi e resettarlo premendo sul tasto elimina.... grazie...
|
Arago
 Amatore
33 Discussioni
|
19 febbraio 2003 alle 12:44:08 
prefetto ... la procedura indicata funziona perfettamete
grazie!
Arago
--------------- www.arago.it
|
RAGGIO_DI_SOLE
Amministratore
 Esperto
411 Discussioni
|
19 febbraio 2003 alle 13:45:52 
Allora dite che posso farla diventare un tutorial? ... vi è sembrata semplice o avete modifiche o suggerimenti?
ciao ciao Raggiuz
---------------
4B - Comunicazione Digitale http://www.4bweb.it
|
|
1
2
>>
|