Forum 

Forum AspNuke.it - Il tuo Portale OpenSource in ASP

Aspnuke 1.3

Autore Messaggio
Carlet

Utente
Utente
74 Discussioni



Profilo - Carlet
04 maggio 2004 alle 00:17:37 Profilo - CarletInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Chi mi aiuta nello svilutto di aspnuke 1.3? Io l'ho tradotto in ita..
---------------
http://www.ingegneriagestionale.com visitatelo e datemi dei consigli per migliorarlo Carlet
emu

Moderatore

Esperto
Esperto
1714 Discussioni



Profilo - emu
04 maggio 2004 alle 09:13:33 Profilo - emuInvia un messaggio privato Rispondi quotando
La versione non ufficiale 1.3 soffre di svariati problemi tecnici e di aggiornamento e non e' supportata.
E' in arrivo la 2.0 ufficiale, spero che sara' annunciata al webbit.
Ciao
---------------
development@aspnuke.it
Carlet

Utente
Utente
74 Discussioni



Profilo - Carlet
04 maggio 2004 alle 19:45:10 Profilo - CarletInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Cioè che significa 2.0 ufficiale? Con quali novità?
---------------
http://www.ingegneriagestionale.com visitatelo e datemi dei consigli per migliorarlo Carlet
sbrisulo

Avanzato
Avanzato
101 Discussioni



Profilo - sbrisulo
04 maggio 2004 alle 23:09:09 Profilo - sbrisuloInvia un messaggio privato sbrisulo@hotmail.com Invia Messaggio Yahoo Rispondi quotando
Modificato il 05 maggio 2004 alle 00:13:26

Ciao Carlet, forse non sarà proprio il web it il momento per una presentazione ufficiale di una versione 2, ma di sicuro sarà la sede del nostro prossimo incontro per parlare dello sviluppo della nuova versione e su come aggregare persone attorno a questo progetto. Ci sono tante novità da portare avanti, verrai a trovarci al web it? abbiamo bisogno di tutti.
Un saluto Sbri
Vorrei tanto che in questo momento non si sviluppasse un affannosa ricerca a versioni corrette o apparentemente più aggiornate, sarebbe meglio unirsi e decidere assieme gli sviluppi.
---------------
Che dire, faccio il clawn,
raccolgo istanti...

http://www.manonellamano.it/public/portal
Carlet

Utente
Utente
74 Discussioni



Profilo - Carlet
04 maggio 2004 alle 23:55:05 Profilo - CarletInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Caro Sbridulo, io sono del profondo sud, non tanto profondo, ma Napoli è sempre lontana dal Web it...
Mi farebbe piacere se le notizie salienti venissero riportate su aspnuke.it
---------------
http://www.ingegneriagestionale.com visitatelo e datemi dei consigli per migliorarlo Carlet
felixcafarelli

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - felixcafarelli
05 maggio 2004 alle 11:26:17 Profilo - felixcafarelliInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Ciao carlet, ti posso anticipare alcune cose della versione 2.0.
Innanzitutto, è bene precisare che uscirà una versione 2.0 non tanto per le novità (ke secondo me sono poche, ma rivolte soprattutto agli utenti e molte sono il risultato di un'attenta analisi dei problemi che vengono + spesso riscontrati dagli utenti in questo forum), quanto per una scelta politica di differenziazione dalle versioni non ufficiali susseguitesi nel tempo dopo l'uscita di aspnuke 1.2.
La comunità italiana, in quanto prima comunità (per impegno e per dimensioni) seguace del progetto originale di Gat si è presa in carico lo sviluppo della nuova versione in quanto Gat, per impegni personali, non può + seguirne lo sviluppo.
Come ben saprai le versioni non ufficili erano solo un coacervo di moduli aggiuntivi ke non sono una vera e propria novità, in quanto esistevano già da prima, si ha solo la comodità di averli tutti insieme, ma è davvero una conmodità? Se ci pensiamo, sono integrati i moduli delle mappe, photo radar, ed una marea di altri... ma siamo tutti sicuri ke questi moduli facciano parte di un software CMS? Questa è la prima domanda ke ci siamo posti e su cui abbiamo lavorato giungendo ad una conclusione: NO, aspnuke non ha bisogno di tutti questi moduli perkè non rientrano nel concetto di CMS, quindi quelli sono moduli e tali resteranno nella prossima versione anche se andranno rivisti. E qui veniamo alle prime novità: sono finalmente integrati la newsletter ed il calendario eventi, che abbiamo deciso essere parte di un CMS.
Ulteriore novità è la nuova struttura delle cartelle e dei file di configurazione, x svariati motivi:

1) Compatibilità con Win2003;
2) Possibilità di cambiare la configurazione del portale al volo, senza mettere mano al file di configurazione.

Si è inoltre cercato di rendere le operazioni di personalizzazione quanto + automatiche possibile, cercando di ridurre al minimo gli interventi sul codice da parte di non addetti ai lavori, in questo senso la nuova versione è + user friendly.
Le novità x gli utenti finiscono qui.
Dal lato "sviluppatore", il codice è stato integralmente rivisto ed ottimizzato (connessioni lasciate aperte, oggetti non chiusi, ecc. ecc.) e progettato per imminenti ampliamenti ad altre piattaforme database (MySQL in primis) ed oggetti mail.
Attualmente la versione è in fase beta tra alcuni di noi sviluppatori, e probabilmente sarà visionabile al webb.it sui nostri pc, ma non sarà scaricabile da nessuna parte finkè non l'avremo testata per benino e soprattutto prima di aver creato dei tools di migrazione da versioni precedenti (beninteso, dalle versioni 1.0, 1.1 e 1.2 ufficiali, le non ufficiali non sono e non saranno mai supportate!). Quindi pazienza...
Ora pongo io a voi tutti una domanda: chiedete sempre una nuova versione di AspNuke, ci chiedete quand'è che esce la nuova versione di AspNuke, ma scusate, AspNuke vi funziona o no?
E se vi funziona, ke bisogno avete di una nuova versione o ke bisogno c'è di sapere della nuova versione?
emu

Moderatore

Esperto
Esperto
1714 Discussioni



Profilo - emu
05 maggio 2004 alle 11:58:51 Profilo - emuInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Ci sara' certamente anche l'upload integrato per le immagini, gli avatar ecc. e la possibilita' (finalmente!) di controllare come si deve la disposizione dei blocchi e di aggiungere eventali moduli gia' pronti SENZA intervenire sul codice (come per phpnuke, i moduli devono ovviamente rispettare determinate specifiche).
Ma aspettate ancora qualche giorno, i test sono una cosa seria e la fretta e' cattiva consigliera.
Ciao
---------------
development@aspnuke.it
benacus

Avanzato
Avanzato
177 Discussioni



Profilo - benacus
05 maggio 2004 alle 13:17:30 Profilo - benacusInvia un messaggio privato Rispondi quotando
il mio portalino funziona egregiamente così com'è, sono riuscito a correggere gli errori della 1.3. Io non ho bisogno della nuova versione, però sono veramente curioso si vederla funzionare (anche il codice maturalmente).
fateci sapere

ciao a tutti!
---------------
http://www.sirmioneonline.it
djveleno

Amministratore

Esperto
Esperto
1025 Discussioni



Profilo - djveleno
05 maggio 2004 alle 13:47:15 Profilo - djvelenoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Come avevo già avuto modo di scrivere nelle news generali, tutta questa smania di avere una nuova versione è sicuramente data solo dal fatto che, anche nell'informatica, ci si sta avvicinando al mondo reale, cioè, un numerino diventa come una "griffe" di un abito firmato o di un paio di occhiali alla moda, per la versione 1.2 si è fatto molto, anche in maniera un pò confusa, senza delle vere regole e senza un preventivo assenso dello staff tecnico nel rilascio di mod + o - utili, quindi, a parte qualche raro caso, molti pseudo sviluppatori hanno rilasciato mod con vari bachi o codice non conforme o non coerente ad AspNuke e più in generale a quanto richiesto per non generare problematiche sui server ospiti, ora, io credo che la nuova versione che uscirà, a parte qualche novità, sia rivolta agli utenti, per evitare loro l'amara sorpresa di vedersi il portale sospeso dai provider ospiti, leggi problematiche di Aruba, indipendentemente dal numerino finale, questa versione servirà appunto, ad evitare parecchi problemi, ed interagire con i nuovi e vecchi server (2003 e 2000), molti di voi sapranno che, per far si che Aspnuke girasse anche sulla nuova piattaforma WindowsServer2003, ho dovuto fornire una patch al volo e successivamente una versione solo per 2003, ora questo problema è stato completamente risolto, e il rilascio della nuova versione sarà usufruibile da entrambe le piattaforme.
Ciauzz DJ
---------------
A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!

http://aspnuke208.somee.com/Default.asp

sbrisulo

Avanzato
Avanzato
101 Discussioni



Profilo - sbrisulo
05 maggio 2004 alle 19:51:26 Profilo - sbrisuloInvia un messaggio privato sbrisulo@hotmail.com Invia Messaggio Yahoo Rispondi quotando
Ciao Carlet, mi spiace che sei lontano, ma Anna ci terrà sicuramente informati sulle decisioni prese a Padova e sui riporti di Gat.
A presto, Sbri
---------------
Che dire, faccio il clawn,
raccolgo istanti...

http://www.manonellamano.it/public/portal
 1  2  3  >>

Log in

Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Cerca

 

Sostieni AspNuke

Un piccolo gesto per aiutarci a mantenere AspNuke.it online

Promo

MusicWebItalia.it
Video Testi Traduzioni Spot Colonne sonore Accordi e Spartiti gratis.

Visitatori

Visitatori Correnti : 87
Membri : 0 offline Anna

Iscritti

 Utenti: 18940
Ultimo iscritto : glauco
Lista iscritti
Messaggi privati: 3373 Commenti: 2210 Immagini: 39 Downloads: 144 Articoli: 49 Pagine: 101 Siti web: 558 Notizie: 180 Sondaggi: 11 Preferiti: 5684879 Post sui forum: 51195 Libro degli ospiti: 4 Eventi: 7

Versioni

Temi