Forum 

Forum AspNuke.it - Il tuo Portale OpenSource in ASP

problema di installazione

Autore Messaggio
riccici

Principiante
Principiante
2 Discussioni



Profilo - riccici
20 febbraio 2004 alle 20:35:54 Profilo - ricciciInvia un messaggio privato Rispondi quotando
ho appena installato aspnuke 1.2 sulla mia macchina win2000server indicando ad iis5 che il percorso del sito è d:aspnuke
attivato il sito e lanciato http:\localhost ottengo il messaggio
Pagine ASP error 'ASP 0126'

Impossibile trovare il file di inclusione

/includes/includes-inc.asp, line 16

Impossibile trovare il file di inclusione "configuration-inc.asp".

seguendo le istruzioni fornite non riesco a lanciare il file setup.asp che secondo me dovrebbe creare il file di configurazione di cui sopra.
Grazie per l'aiuto
djveleno

Amministratore

Esperto
Esperto
1025 Discussioni



Profilo - djveleno
20 febbraio 2004 alle 21:48:24 Profilo - djvelenoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Hai controllato che sia stata creata una cartella virtuale col percorso da te indicato (d:aspnuke)?
Inoltre, hai assegnato i corretti permessi di scrittura alla cartella AspNuke e alla cartella che contiene i DB?
Ciauzz DJ
---------------
A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!

http://aspnuke208.somee.com/Default.asp

riccici

Principiante
Principiante
2 Discussioni



Profilo - riccici
22 febbraio 2004 alle 12:17:55 Profilo - ricciciInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Innanzi tutto grazie per la cortese risposta, ho notato girando per il forum che il problema da me rilevato è piuttosto comune e su tutti i S.O. ho anche provato ad attuare i vari suggerimenti proposti ma senza successo. Veniamo alla tua risposta: premesso che credo di aver impostato i permessi in modo corretto (ho un altro sito in asp che funziona correttamente) che cosa intendi per cartella virtuale ? chi avrebbe dovuto crearla ? perche?
Resto in attesa di un tuo ulteriore suggerimento.
djveleno

Amministratore

Esperto
Esperto
1025 Discussioni



Profilo - djveleno
23 febbraio 2004 alle 20:03:13 Profilo - djvelenoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Se hai un altro sito in Asp, saprai che, il webserver riconosce solo le cartelle o i files che vengono dichiarati in IIS, tramite la Gestione Servizi Internet Information Service, questo significa che, se non viene creata una cartella virtuale, IIS, non sà che quella cartella ( d:aspnuke) contiene dei files di una applicazione Asp, per creare una cartella virtuale, è sufficente cliccare col tasto destro sul nome della cartella, scegliere CONDIVISIONE e poi CONDIVISIONE WEB, spuntare CONDIVIDI e cliccare poi su OK, se ti compare la richiesta di estendere alle sottocartelle rispondi con OK.
Ciauzz DJ
---------------
A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!

http://aspnuke208.somee.com/Default.asp

Log in

Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Cerca

 

Sostieni AspNuke

Un piccolo gesto per aiutarci a mantenere AspNuke.it online

Promo

MusicWebItalia.it
Video Testi Traduzioni Spot Colonne sonore Accordi e Spartiti gratis.

Visitatori

Visitatori Correnti : 164
Membri : 0 offline Anna

Iscritti

 Utenti: 18940
Ultimo iscritto : glauco
Lista iscritti
Messaggi privati: 3373 Commenti: 2210 Immagini: 39 Downloads: 144 Articoli: 49 Pagine: 101 Siti web: 558 Notizie: 180 Sondaggi: 11 Preferiti: 5685139 Post sui forum: 51195 Libro degli ospiti: 4 Eventi: 7

Versioni

Temi