Forum 

Forum AspNuke.it - Il tuo Portale OpenSource in ASP

capricci su aspnuke

Autore Messaggio
The-BiT

Esperto
Esperto
344 Discussioni



Profilo - The-BiT
08 ottobre 2007 alle 19:12:37 Profilo - The-BiTInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Buona sera,
torno a trovare lo staff di aspnuke dopo un po' di tempo.
Ultimamente sto riscontrando alcuni problemi su due portali aspnuke che ho installati sul medesimo spazio web.
Insomma, come una specie di capricci.
Alcuni utenti hanno segnalato i seguenti problemi:

- non scrive messaggi sulla chat
- non mi da l'anteprima dei messaggi sul forum
- non mi fa inserire le faccine


Da cosa è dipeso? Qualcuno di voi ha avuto i medesimi problemi?
Preciso che su di un portale ci sono quasi 1000 posts, 250 immagini, 47 msg privati.
Se avete bisogno dei rispettivi link, ve li comunico in pvt. Abbiate pazienza.
Grazie.

P.s: prima di postare ho cercato e ho visto che, spesso, il problema di lentezza è dovuto ai dbs. Alcuni hanno detto di compattarli. Chi utilizza SQL come deva fare?
Io, ad esempio, utilizzo MySQL-Front per gestire i db sql, ma non ho trovato alcuna opzione per fare la ocmpressione del database. Attendo vostre delucidazioni, grazie.

P.s:[2] se ho sbagliato area, chiedo scusa e attendo che i moderatoti mi spostino in area più apropriata.
---------------
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono
The-BiT

Esperto
Esperto
344 Discussioni



Profilo - The-BiT
09 ottobre 2007 alle 19:25:20 Profilo - The-BiTInvia un messaggio privato Rispondi quotando
up!
---------------
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono
djveleno

Amministratore

Esperto
Esperto
1025 Discussioni



Profilo - djveleno
09 ottobre 2007 alle 22:40:44 Profilo - djvelenoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Questi problemi si manifestano su entrambi i portali o solo su uno dei due?
Usando MySql non si possono compattare i Db, almeno non nella maniera conosciuta come con Access, vi è una funzione ben precisa in PhpMyAdmin.
Entrando nell'interfacia grafica on line del server MySql messo a disposizione dal provider, e andando in visualizzazione struttura, in una parte della finestra di destra vi sarà un report che ti informerà dei byte in eccesso per ogni tabella, ora, nella colonna di sinistra premi sul nome della tabella con dati in eccesso, nella nuova pagina a destra in fondo troverai un report con alla fine il link "ottimizza tabella", premi il link e avrai fatto pulizia, ripeti per le tabelle con in evidenza dati in eccesso ed avrai alla fine ottimizzato il DB.
---------------
A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!

http://aspnuke208.somee.com/Default.asp

The-BiT

Esperto
Esperto
344 Discussioni



Profilo - The-BiT
09 ottobre 2007 alle 23:49:45 Profilo - The-BiTInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Ciao e grazie per la precisa ed esauriente risposta.
Grazie alle tue indicazioni sono riuscito subito a ottimizzare le varie tabelle che avevano eccesso di dati.
Comunque sia avevo problemi su entrambi i portali. Ora ho fatto su entrambi le ottimizzazioni. Secondo te dovrei aver risolto tutto in questo modo?

P.s.: per cultura propria, perchè si verificano dei dati in eccesso? Che cosa sgnifica esattamente?
---------------
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono
djveleno

Amministratore

Esperto
Esperto
1025 Discussioni



Profilo - djveleno
10 ottobre 2007 alle 08:45:30 Profilo - djvelenoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Le risoluzioni dei problemi in questi casi, non sono mai certe, è difficile fare una diagnosi senza poter vedere cosa esattamente non funziona correttamente.
E' possibile che la pulizia dei db sia già un passo avanti.
I dati in eccesso in un db MySql, sono dati dovuti alla scrittura o anche alla non scrittura di dati che poi vengono cancellati e di cui ne rimane traccia nei campi di alcune tabelle.
---------------
A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!

http://aspnuke208.somee.com/Default.asp

The-BiT

Esperto
Esperto
344 Discussioni



Profilo - The-BiT
10 ottobre 2007 alle 13:55:35 Profilo - The-BiTInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Tutto chiaro dj.
Già da oggi purtoppo, per quanto riguarda uno dei due portali, noto già dei rallentamenti ad esempio nel rispondere ad un messaggio: devo chiudere e rinetrare nuovamente nel sito. Vedrò se il problema continua. In questo caso ti contatterò.
Per ora grazie.
---------------
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Log in

Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Cerca

 

Sostieni AspNuke

Un piccolo gesto per aiutarci a mantenere AspNuke.it online

Promo

MusicWebItalia.it
Video Testi Traduzioni Spot Colonne sonore Accordi e Spartiti gratis.

Visitatori

Visitatori Correnti : 211
Membri : 0 offline Anna

Iscritti

 Utenti: 18940
Ultimo iscritto : glauco
Lista iscritti
Messaggi privati: 3373 Commenti: 2210 Immagini: 39 Downloads: 144 Articoli: 49 Pagine: 101 Siti web: 558 Notizie: 180 Sondaggi: 11 Preferiti: 5685535 Post sui forum: 51195 Libro degli ospiti: 4 Eventi: 7

Versioni

Temi