19 luglio 2010 alle 18:40:14 come posso inserire un video e visualizzarlo su una pagina del sito? Ho fatto vari tentativi ma non ci sono riuscito. il sito in questione è http://www.138basile.it cliccando su video e poi su gloria si possono vedere tre prove, l'unica che funziona è quella copiata da un esempio, ma quando ho messo l'indirizzo di un video inserito nella cartella films non ha funzionato. Aspetto una risposta, grazie Giacomo7
unideanet Utente
53 Discussioni
19 febbraio 2012 alle 11:32:35 Ciao dipende come vuoi inserire il video, come vuoi fare l'embedding (di solito si usa un iframe o un object o altro) tutti questi tags sono, per sicurezza, disattivati, e in sede di caricamento sul DB vengono modificati e resi inattivi, occorre bypassare il blocco in due distinte pagine di aspnuke (=modificare il codice)
prima cosa vedi che tipo di tags usa il tuo video che vuoi accludere, per esempio quando fai condividi con youtube ti trovi una stringa che inizia con <_iframe> e finisce con </_iframe> quindi per abilitare i video (nuovi perche prima non era cosi) di youtube dovrai sbloccare i tags iframe (in tutto 4, 2 in oguno dei due file che fanno il blocco)
i file da modificare in aspuke sono: function-inc.asp database-inc.asp
dovrebbbero esser entrambi nella cartella includes
ti troverai (fai ricerca) delle linee come queste che bloccano il tags che hanno al loro interno
as esempio iframe è bloccato da queste due linee sMessage = replace(sMessage, "</_form", "</_form",1,-1,1) sMessage = replace(sMessage, "<_iframe", "<_iframe",1,-1,1)
per sbloccarle devi o cancellarle (sconsigliato) o remmarle (anteporre ad esse l'apostrofo che le rende invisibili al parser) così: 'sMessage = replace(sMessage, "</_form", "</_form",1,-1,1) 'sMessage = replace(sMessage, "<_iframe", "<_iframe",1,-1,1)
stessa cosa va fatta nel file database-inc.asp
il perché ci sia un doppio controllo non è dato sapere ma se non agisci su entrambi non ti cambia nulla, e come aprire una porta e lascire chiusa quella che c'è dopo; fatto questo invece, ovvero remmato 4 righe per ogni tag, il tag dovrebbe funzionarti e quindi dovresti poter includere un nuovo video (la modifica non ha funzionamento retroattivo quindi PRIMA modifichi POI includi il video)