| Autore |
Messaggio |
aidal
 Eliminato
0 Discussione
|
26 settembre 2008 alle 00:56:36 
Con l'inserimento di immagini all'interno delle notizie, la riga dei "commenti e dettagli" associata alla news non risulta trovarsi sotto l'immagine, ma di fianco e cioè sul lato destro. Così facendo la home page è tutta una confusione, se l'immagine risulta più grande la riga si sposta addirittura tutta a destra tale da far sparire il link dei "dettagli" della notizia. Invio il mio URL per dare un idea di cosa succede http://www.goway.it/Default.asp Per piacere aiutatemi.
Grazie.
|
djveleno
Amministratore
 Esperto
1025 Discussioni
|
26 settembre 2008 alle 11:52:54 
E' un comportamento strano, dato che anche qui usiamo lo stesso programma, prova ad abilitare l'uso di FckEditor, lo puoi fare da Amministrazione -> Modifica Configurazione -> cambia la proprietà di: Usa HTMLAREA come editor? (0=no, 1 o 2=usa V2.0.3, 3=usa V3.0, 4=usa FCKeditor) bWYSIWYGeditor 4 e questa: Cartella editor WYSIWYG GLOBAL_SITE_WYSIWYG_PATH /fckeditor/ la gestione delle immagini e del testo migliora molto.
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!
http://aspnuke208.somee.com/Default.asp
|
blues61
 Principiante
17 Discussioni
|
26 settembre 2008 alle 23:09:19 
Signor Amministratore, i suoi suggerimenti hanno un pò migliorato la situazione, infatti con FCKeditor si può inserire direttamente l'immagine nel testo se si conosce l'URL. In tal modo la figura si posiziona sopra la riga commenti. Ma il problema continua a persistere se provo ad utilizzare l'allineamento a sinistra dell'immagine, in tal caso è la barra dei "commenti a posizionarsi a destra dell'immagine insieme al testo, creando ancora confusione. Cosa posso fare per risolvere il problema? Crede che convenga rinstallare di nuovo l'intero pacchetto di aspnuke 2.08? Ciao.
|
djveleno
Amministratore
 Esperto
1025 Discussioni
|
27 settembre 2008 alle 10:20:26 
Se non hai apportato alcuna modifica la file news-inc.asp, perchè sembra un errore di impaginazione con qualche tag html che non va a capo correttamente o mancante, puoi si provare a reinstallare il pacchetto.
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!
http://aspnuke208.somee.com/Default.asp
|
blues61
 Principiante
17 Discussioni
|
27 settembre 2008 alle 12:55:43 
Non ho apportato nessuna modifica al file "news-inc.asp". Ho rinstallato di nuovo il pacchetto ed il problema pesiste ancora. Il file l'ho scaricato da - scarica adesso - al seguente indirizzo: http://www.aspnuke.it/downloads.asp?id=193
La data riportata per la release Aspnuke 2.08 è relativa al 01 maggio 2008. Sicuro che non ci siano stati aggiornamenti del pacchetto finora?
Ciao e grazie.
|
djveleno
Amministratore
 Esperto
1025 Discussioni
|
27 settembre 2008 alle 13:05:07 
Nessun aggiornamento sostanziale è stato apportato al pacchetto, le eventuali modifiche sono presenti in home page nella lista degli articoli. L'immagine che inserisci nella news dove la inserisci? Se la inserisci direttamente con i tag [img], prova invece ad inserire l'immagine nel campo di testo che trovi sotto la textarea di inserimento della news.
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!
http://aspnuke208.somee.com/Default.asp
|
blues61
 Principiante
17 Discussioni
|
27 settembre 2008 alle 22:55:34   Modificato il 27 settembre 2008 alle 22:58:16
Ho provato ad inserire l'immagine in due modi: 1) con aggiungi file da "URL - immagine" sotto la textarea
2) cliccando sull'icona "inserisci/modifica immagine", all'interno dell' URL della proprietà immagine della textarea.
Nel caso 1) la posizione dell'immagine risulta sfalsata nella homepage e cioè con la riga dei commenti allineata a destra dell'immagine.
Nel caso 2) la figura risulta sfalsata solo se inserisco l'allineamento a sinistra della figura nella "proprietà immagine".
Questo mi fa supporre che il problema è nell'allinemento dell'immagine, che nel caso 1 suppongo sia a sinistra per default.
Ciao.
|
djveleno
Amministratore
 Esperto
1025 Discussioni
|
27 settembre 2008 alle 23:21:38 
Purtroppo mi viene difficile risolvere questo problema, perchè, non abbiamo riscontri, nei portali di prova e anche su questo il problema non si verifica, quindi non saprei come poter risolvere un problema che non mi si presenta e non posso riprodurre.
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!
http://aspnuke208.somee.com/Default.asp
|
blues61
 Principiante
17 Discussioni
|
28 settembre 2008 alle 02:44:01   Modificato il 28 settembre 2008 alle 16:24:04
Potrebbe essere legato al server dove è presente il mio dominio? Nel senso che l'interprete del linguaggio ASP potrebbe non risulta completamente compatibile con la nuova versione di aspnuke? Mi dispiacerebbe passare ad una revisione precedente di aspnuke o addirittura abbandonare la costruzione del portale con aspnuke, ma il mio problema è importante perchè impatta negativamente sulla homepage . Comunque non mi arrendo così facilmente e continuerò a provare a risolvere il problema, magari anche entrando nello specifico del codice.
Ciao e grazie del supporto che tempestivamente è stato fornito dall'amministratore.
|
RAGGIO_DI_SOLE
Amministratore
 Esperto
411 Discussioni
|
28 settembre 2008 alle 16:24:22 
Soluzione: Vai nel file Default.css del tuo template. Cerca la classe .footer aggiungi il parametro: clear: both;
A questo punto i commenti compariranno sotto la foto. Se vuoi un minimo di distanza però dovrai dare un margin all'immagine che ti da problemi.
ciao, Raggiuz
---------------
4B - Comunicazione Digitale http://www.4bweb.it
|
|
1
2
>>
|