20 febbraio 2006 alle 22:55:54 Salve, vorrei inserire un movie flash nella parte superiore della pagina senza che questo si riavvii ogni volta che clicco su una qualsiasi sezione del sito, potete aiutarmi ?
Ringrazio anticipatamente
guyver Esperto
1270 Discussioni
21 febbraio 2006 alle 09:44:38 Quello che tu chiedi non si può fare in modo diretto, in quanto ogni volta che tu premi su un link viene ricaricata l'intera pagina. Puoi risolvere il problema creando una home page composta da 2 frame orizontali, nel primo metti il tuo banner e nel secondo la pagina default.asp.
--------------- http://www.aspnukers.it http://www.bitmaniasnc.com guyver(at)anime4you.it (non è più attiva dopo aver chiuso il sito www.anime4you.it) develop(at)aspnuke.it (non più attiva per motivi tecnici) assistenza(at)bitmaniasnc.com development(at)aspnukers.it
djstefo Principiante
8 Discussioni
21 febbraio 2006 alle 22:32:55 Grazie per la risposta, ti devo confessare che questa soluzione è stata già provata e potrebbe andare bene, solo che mentre l'ipotetico banner flash superiore viene caricato subito, il file default.asp di aspnuke contenuto nel secondo frame si apre dopo un ritardo considerevole, (considerato che ho una adsl base, credo quella più comune a tutti, ho calcolato per il caricamento del secondo frame dai 15 ai 23 sec) tale da far pensare all'utente che qualcosa sul sito non va. Da cosa può dipendere questo ?
Ciao
guyver Esperto
1270 Discussioni
21 febbraio 2006 alle 22:42:39 Dal fatto che il secondo frame aspetta che il banner in flash sia caricato del tutto.
--------------- http://www.aspnukers.it http://www.bitmaniasnc.com guyver(at)anime4you.it (non è più attiva dopo aver chiuso il sito www.anime4you.it) develop(at)aspnuke.it (non più attiva per motivi tecnici) assistenza(at)bitmaniasnc.com development(at)aspnukers.it
djstefo Principiante
8 Discussioni
22 febbraio 2006 alle 20:06:51 Grazie per la risposta, ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea, esiste qualche parametro o comando che mi consenta di caricare il secondo frame prima del primo ? Diversamente cercherò di rendere più rapido il caricamento del movie flash.
Ciao
djstefo Principiante
8 Discussioni
22 febbraio 2006 alle 20:06:52 Grazie per la risposta, ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea, esiste qualche parametro o comando che mi consenta di caricare il secondo frame prima del primo ? Diversamente cercherò di rendere più rapido il caricamento del movie flash.
22 febbraio 2006 alle 20:40:12 Ovviamente no, il caricamento della pagina è sequenziale, e la sequenza è data dal codice VB Script, che, carica la pagina a partire dall'alto, poi le colonne laterali da sinistra del monitor poi il centro pagina la colonna di destra e per ultimo il bottompage, se nel toppage è inserito un filmato flash il rimanente verrà caricato al termine del filmato, se il filmato è notevolmente lungo, più 2/3 secondi, avrai un tempo di attesa notevole, controlla la lunghezza del banner in flash, e, se troppo lungo, eliminalo. Ciauzz Dj
--------------- A lavare la testa ai somari, ci si rimette l'acqua e il sapone!