Notizie 

Incentivi statali per il web

Inserito il 16 aprile 2010 alle 14:56:00 da Anna. IT - Hi-tech
Arrivano dal 15 aprile gli incentivi per la connettività. Nei 300 milioni di euro per agevolare i consumi, ce ne sono 20 destinati alla diffusione della banda larga. Con questi numeri, il passo verso l'online per il Paese non è certo molto ampio: a conti fatti saranno circa 400 mila le nuove attivazioni tra adsl fisse e collegamenti mobili. ministero dello Sviluppo economico punta nello specifico a favorire l'accesso alla banda larga ai giovani, identificati nella fascia che va dai 18 ai 30 anni.
Va poi ricordato che si tratta di incentivi a esaurimento e quindi prima si arriva, più possibilità c'è di avere accesso alle agevolazioni. Vista l'esiguità della cifra, gli operatori telefonici si sono già lanciati nella campagna delle "prevendite". E ognuno applica i 50 euro di bonus nel modo che più ritiene conveniente e adatto alle proprie tariffe. Ecco una guida per orientarsi.

L'incentivo. Lo sconto di 50 euro è riservato alle nuove attivazioni di contratti per la connessioni in banda larga, sia essa mobile (quindi anche WiMax, per i comuni raggiunti da questo tipo di servizio) o fissa. Dal momento in cui se ne fa richiesta passano circa due giorni prima di conoscere se si ha avuto accesso al fondo. Le misure si applicano fino ad esaurimento (e comunque non oltre il 2010) e non sono cumulabili. Ecco le offerte dei principali operatori nel dettaglio.

Aggiungi - Commenti

Login Anonimo
Messaggio
[b] [i] [u] [s] [url] [img] [cit]
Codice di sicurezza
Vota! / 5

Log in

Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Cerca

 

Sostieni AspNuke

Un piccolo gesto per aiutarci a mantenere AspNuke.it online

Promo

MusicWebItalia.it
Video Testi Traduzioni Spot Colonne sonore Accordi e Spartiti gratis.

Visitatori

Visitatori Correnti : 84
Membri : 0 offline Anna

Iscritti

 Utenti: 18940
Ultimo iscritto : glauco
Lista iscritti
Messaggi privati: 3373 Commenti: 2210 Immagini: 39 Downloads: 144 Articoli: 49 Pagine: 101 Siti web: 425 Notizie: 180 Sondaggi: 11 Preferiti: 22678 Post sui forum: 51195 Libro degli ospiti: 4 Eventi: 7

Versioni

Temi