Notizie 

Migliorare il proprio sito web: come fare?

Inserito il 11 marzo 2010 alle 10:12:00 da Anna. IT - Hi-tech
Scoprire come gli utenti del proprio sito web visualizzano le pagine è sempre un dilemma, spesso i tanti browser e le impostazioni differenti complicano la vita dei webmaster e dei web designer.
Proprio per aiutare noi webmaster nell'ottimizzazione delle pagine web Google ha pensato ad un nuovo tool: Google Browser Size.
L’idea di sviluppare un tool che possa aiutare webmaster e web designer a offrire ai netizen l’accessibilità ideale dei contenuti on line è nata in seguito a un’analisi condotta da Google, nel corso della quale è emerso che numerosi utenti non riuscivano a scaricare Google Earth perché il pulsante di download non era stato piazzato nella giusta posizione.

Il funzionamento di Google Browser Size è il seguente: webmaster e web designer devono inserire in un apposito campo del tool la URL di un sito Internet e attendere che Browser Size mostri in sovraimpressione delle fasce percentuali. Per esempio, una fascia percentuale del 90% relativa a una determinata area del sito indica che il 90% degli utenti vedono quell’area in quel modo. Google Browser Size, in conclusione, offre una rappresentazione di quanta parte di contenuto è visto da un particolare segmento di utenza.

Per maggiori info http://browsersize.googlelabs.com/

Commenti

Microsoft VBScript runtime error '800a005e'

Invalid use of Null: 'CInt'

/includes/comments-inc.asp, line 47